Cerca in MDM

Bollettino

Auto annega quando accelero a fondo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #23832 di manuale-mecanica
L'auto si spegne quando accelero completamente. Pubblicato da manual-mecanica
Buona giornata e buon lavoro. Il mio grosso problema è sapere se qualcuno può aiutarmi con un piccolo inconveniente, ovvero ho una Ford Focus del 2000, motore ZX3 del 2000, che mi dà il problema che quando premo il pedale dell'acceleratore fino in fondo, il motore si inceppa e inizia a fare esplosioni, ad esempio, se voglio attraversare velocemente una strada e: Eh: la metto in prima, l'auto si inceppa in salita e perde potenza. Ho già cambiato il filtro del carburante, la bobina, i cavi e le candele, non so se qualcuno può aiutarmi, qualcuno potrebbe guidarmi, inoltre i giri al minimo sono circa 750, oh dimenticavo se accelero in modo uniforme non dà problemi, chiedo il vostro aiuto, grazie per la risposta. Dio vi benedica.: P

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #23882 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: auto annega quando accelero a fondo
Dovresti indicare se ti vengono forniti codici di errore perché un veicolo produce esplosioni attraverso lo scarico solo se la fasatura è troppo anticipata e attraverso l'aspirazione quando è troppo ritardata o se la bobina perde. Nella versione nordamericana della Focus, quando la bobina perde a causa di un guasto, le lancette del tachimetro e dei giri tendono a impazzire. Vanno verso l'alto senza motivo solo al momento del guasto e poi si stabilizzano. Non importa se l'hai già cambiata, il fatto che sia nuova non significa che sia in buone condizioni. Ne ho già cambiati 4 a causa di quel guasto e un amico ne ha cambiati 3 nuovi perché erano difettosi. L'altra cosa potrebbe essere uno o più iniettori intasati, ma la cosa migliore è installare lo scanner e vedere i codici di errore e, se ha dati in tempo reale, vedere cosa succede al momento del guasto, se la miscela diventa ricca o magra nelle sonde di ossigeno per vedere se il guasto è causato da una mancanza o un eccesso di carburante. Se si trattasse di una mancanza, i sensori di ossigeno segnerebbero 0,0xx volt, potrebbe trattarsi di un iniettore intasato o di sporcizia nel sensore di flusso d'aria. Se avessi un altro veicolo da cui prelevare e testare i componenti, ti sarebbe di grande aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #23883 di manuale-mecanica
Bene fratello, secondo me è vero quello che ti dice l'amico, se l'auto esplode, guarda le cause molto facilmente, bobina difettosa, cavi difettosi o nel tuo caso causano guasti, controlla l'ordine di accensione, controlla i punti della cinghia di distribuzione, non esplode ma se come dici tu strozza e non si solleva bene perché il treno di camme non è ben sincronizzato con il punto morto superiore dell'albero motore, in un altro caso controlla gli iniettori, potrebbero essere aperti e c'è troppa benzina, ecco perché strozza, toglili e mettila su un banco di prova, vedi come stanno, spero che la mia opinione ti aiuti, buona fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #23896 di manuale-mecanica
Senti, ti consiglio di cambiare la pompa. Non invia i chili giusti. Spero che il mio aiuto ti sia utile, ma è un tuo problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23924 di manuale-mecanica
Ciao amico, per i guasti elettrici, la prima cosa da fare è sempre controllare i codici di errore visualizzati dal computer, ma per ora ti consiglio di controllare il TPS e il corpo farfallato.

Il TPS è un sensore che rileva la posizione del pedale dell'acceleratore e indica l'aspirazione dell'aria. Il TPS è un guasto comune in molte auto e i suoi sintomi sono una scarsa regolazione del minimo e interruzioni in accelerazione. Il TPS si trova anche nel corpo farfallato, una parte metallica collegata all'aspirazione dell'aria. Questo corpo farfallato ospita la valvola IAC (valvola di controllo dell'aria al minimo in spagnolo), responsabile della regolazione dell'aria che entra nel motore al minimo. Il corpo farfallato ha anche la valvola a farfalla, collegata al pedale. Si tratta di un piccolo coperchio che si apre o si chiude a seconda della pressione sul pedale, consentendo l'ingresso di più o meno aria, a seconda della situazione. Questa è una parte solitamente facilmente accessibile nelle auto. Credo che il tuo problema sia lì, o nel TPS o forse il tuo corpo farfallato è molto sporco. Ora, questo non dovrebbe causare scoppiettii, ma dovrebbe causare tagli e accelerazioni improvvise che potresti scambiare per scoppiettii. Cordiali saluti.