Cerca in MDM

Bollettino

Dahiatsu Terios Codi P 0350 ed è tagliato + 15

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23140 di manuale-mecanica
Ciao, hai provato con un'altra batteria? Potrebbe essere un componente corroso all'interno della batteria. Da quello che dici, sembra più un filo allentato; non è necessariamente un filo principale. Controlla tutto il cablaggio e, se questo non risolve il problema, scollega completamente l'alternatore
con la batteria completamente carica e verifica se si interrompe ancora. In questo modo, puoi escludere un problema con l'alternatore stesso, poiché un cortocircuito del rotore a massa può causare un'eccessiva erogazione di corrente.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23165 di manuale-mecanica
In effetti, amico mio, tutte e quattro le bobine di accensione sono già state sostituite e il gruppo pompa carburante è stato installato, ma il problema persiste; continua a fare la stessa cosa, non è cambiato nulla...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23166 di manuale-mecanica
Amico, non ho ancora provato un cortocircuito con un'altra batteria. Farò quel test domani per vedere cosa succede. Per quanto riguarda lo scollegamento dell'alternatore, l'ho già fatto e il problema persiste esattamente lo stesso. Grazie mille...

Amico Valdiviano, le masse che hai menzionato si trovano in questo modello nella parte posteriore, vicino al sensore dell'albero a camme. Le ho collegate con un altro cavo alla centralina e il problema persiste, non migliora affatto... Grazie mille...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23180 di manuale-mecanica
Ciò che trovo strano è la variazione di corrente che stai riscontrando. Quando dici di aver scollegato l'alternatore, devi scollegare tutti i suoi cavi e fare attenzione a non metterti a terra con il terminale positivo dell'alternatore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23219 di manuale-mecanica
Amico, è estremamente importante che tu misuri le masse dal punto in cui sono collegate al computer, separatamente, con il computer scollegato. In questo modo, non avrai le masse collegate dagli shunt del circuito, il che potrebbe portare a una lettura imprecisa. Ora, Daihatsu monitora lo stato dell'alternatore, quindi diffida anche dei collegamenti dei connettori del computer. Potrebbero esserci contatti allentati sui pin o corrosione che può renderli resistenti. Questa è la mia esperienza nell'assistenza elettronica per autoveicoli, che vedo quotidianamente ed è ciò che faccio per vivere. È utile farlo con un manuale per seguire gli schemi del segnale e tracciarli con un oscilloscopio per determinare quando si verifica l'evento. Per quanto riguarda i manuali, potrebbe essere utile anche un manuale Toyota, dato che i motori e le centraline sono originariamente di quella marca. In bocca al lupo. Valdiviano.