Cerca in MDM

Bollettino

Fumo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19647 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Fumo dallo scarico
Ciao amico, vorrei che mi dicessi che modello è la tua auto e quanti chilometri ha. Posso aiutarti. Non credo sia un problema al motore, ma piuttosto un problema di fasatura della pompa. Il fumo è dovuto al lavaggio dei cilindri. Prova a contattarmi. Vorrei sapere di dove sei. Mi chiamo Daniel e il mio numero di cellulare è 03482 15416960.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19773 di manuale-mecanica
Ciao Daniel, non so a cosa ti riferisci quando chiedi informazioni sul modello. Nella mia email ho specificato che si tratta di una VW Suran diesel del 2008. Non so se siano necessarie altre informazioni. L'auto ha 54.000 km. Sono di General Alvear, Mendoza.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19781 di manuale-mecanica
Scusa, volevo chiederti che sistema di iniezione ha e ho messo il modello, è un Bosch EDC 1.4 o un EDC 15 e se stai lavorando con uno scanner per passarti i valori regolabili di quella pompa, che è una VP 37.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19791 di manuale-mecanica
Ciao Luis. Come hai rimosso la valvola EGR? Se l'hai fatto tappando il tubo del vuoto, ti consiglio di rimuovere la valvola EGR e di realizzare tu stesso una guarnizione metallica cieca, in modo che non ci sia alcun collegamento con il collettore di aspirazione. Quindi, sostituisci la valvola EGR, che sarebbe solo per estetica.
Realizza la guarnizione con un sottile foglio di metallo ricavato da una bomboletta di stucco per carrozzeria o da qualsiasi bomboletta che hai in casa. Spesso rimane leggermente aperta, ed è questo che produce quell'odore forte, quasi soffocante.
Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #20169 di manuale-mecanica
Ho rimosso la valvola EGR installando una guarnizione cieca in lamiera, quindi escludo che il problema provenga da quel lato. Proverò a verificare il modello di iniezione.
La cosa strana è che non è continua. Un'altra cosa che ho notato è che con l'Eurodiesel non vedo fumo, almeno dall'interno dell'auto. Qualche giorno fa sono andato in Cile, dove il diesel Euro 4 non è disponibile, e durante una lunga discesa, il fumo che usciva dallo scarico era impressionante. Lo vedevo nello specchietto retrovisore. Ma poi in Argentina, mentre funzionava con l'Euro 4, il problema è scomparso nonostante la lunga discesa attraverso le montagne. È davvero un mistero. L'altro problema è che la concessionaria mi dice che non è necessario usare l'Eurodiesel; può funzionare con il diesel normale, ma il fumo compare.
Ha 57.000 km; non credo sia un problema alle valvole. È improbabile che abbia problemi di regolazione delle valvole con un chilometraggio così basso; è davvero un mistero.
Ma temo che potrebbero esserci delle perdite negli iniettori, perché ciò causerebbe il lavaggio dei cilindri e, naturalmente, un'usura prematura.