Cerca in MDM

Bollettino

neon 2000

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #17113 di manuale-mecanica
Neon 2000 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, spero che tu possa darmi un parere.
Ho una Dodge Neon del 2000. Circa un anno fa, ho rimosso il termostato perché era bloccato e causava il surriscaldamento del motore, almeno secondo il cruscotto. Attualmente, l'auto consuma liquido di raffreddamento molto rapidamente. Non ci sono perdite, ma il serbatoio del liquido di raffreddamento si surriscalda molto e l'auto continua a consumare acqua. Quale pensi possa essere la causa?
Gradirei un tuo parere o una diagnosi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni e 5 giorni prima #18119 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Neon 2000
Ciao, spero di poterti aiutare. In genere, la ventola elettrica si attiva quando l'acqua sta per bollire. Il vapore che fuoriesce prima di quel punto fa scendere il livello dell'acqua. L'ideale sarebbe procurarsi un sensore che attivi e disattivi la ventola a una temperatura inferiore. Questo sensore si trova sul radiatore e registra la temperatura per attivare la ventola. Potresti doverne usare uno di un'altra auto; io l'ho fatto con una Renault 9 per lo stesso problema. Spero che questo ti sia d'aiuto. In bocca al lupo!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 giorni prima #18238 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Neon 2000
Ciao, in questo caso dovremmo verificare se hai un problema alla testata, da quanto ho capito.
Vedrai, a motore completamente freddo, togli il tappo del radiatore, aggiungi liquido refrigerante fino al bordo e avvia il motore. Se vedi delle bolle, è un tuo problema! Spero di no.
Cordiali saluti