Ciao a tutti, per quanto riguarda il problema Renault, lasciatemi spiegare. L'ho portata in concessionaria Renault e credo che siano impazziti. Mi hanno detto che, per prima cosa, tutti i cavi elettrici del motore devono essere sostituiti perché sono contaminati dall'olio e in cortocircuito. Hanno detto che poi scopriranno cosa è effettivamente rotto. In altre parole, devo spendere tra i 2.000 e i 3.000 euro solo per scoprire cosa è rotto e se è riparabile. Che ne pensate? Mi sembra tutto un gergo.
È normale che debbano sostituire tutti i cavi del motore per scoprire cosa non va? Comunque, finora mi hanno chiesto 165 euro solo per dirmi che non sanno cosa c'è che non va e che se spendo altri 2.000 euro circa, riusciranno a capirlo. Non so più cosa fare. Una perdita d'olio può davvero danneggiare tutti i cavi? Con 140 km sul contachilometri, vale la pena ripararla, perché mi hanno detto che, anche se ho cambiato la cinghia di distribuzione 20.000 km fa, se è contaminata dall'olio, devono sostituirla, il che costa altri 500 €. Grazie di tutto.