Cerca in MDM

Bollettino

Schiuma radiatore blazer

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30173 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Blazer Radiator Foam
Questo è il vantaggio dei forum: ogni membro contribuisce con le proprie conoscenze ed esperienze nella propria officina. Per prima cosa, esaminate il radiatore per verificare se il tubo di raffreddamento della trasmissione è effettivamente rotto. Controllate l'olio della trasmissione e il suo aspetto per vedere quanta acqua è entrata nel sistema. Inoltre, controllate l'olio motore per sicurezza, per escludere eventuali perdite. Fateci sapere com'è andata. In bocca al lupo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30174 di manuale-mecanica
SÌ, HO CONTROLLATO IL MOTORE ED È PULITO, L'UNICA COSA CHE HA ATTRATTO LA MIA ATTENZIONE È IL LIVELLO DELLA TRASMISSIONE, A MOTORE FERMO, PRIMA IL LIVELLO TOCCAVA APPENA LA PUNTA DELL'ASTINA DI LIVELLO, E ORA MI INDICA MOLTO AL DI SOPRA DEL LIVELLO, MA NON VEDO: Eh: ALCUNA REGISTRAZIONE DI ACQUA, ? L'OLIO HA QUEL COLORE MARRONE ED È MOLTO LEGGERO, LO TOCCO CON LE DITA, NON È APPICCICOSO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30180 di manuale-mecanica
Bene, anche se hai già risolto il mistero, andrò un po' più a fondo per raccontartelo. Ho visto due casi. Nel primo caso, l'acqua è passata e non è entrata nella trasmissione. Nel secondo, è entrata ma non si è mescolata perché la scatola non ha funzionato. Tuttavia, il livello è aumentato, come dici tu, l'olio rimane in superficie e tutta l'acqua è sotto. Togli il tappo della trasmissione e vedrai. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30189 di manuale-mecanica
In Venezuela, quando si tenevano le gare FunRace, tra una tappa e l'altra, che prevedevano l'attraversamento di un fiume in cui praticamente l'intero veicolo affondava, nei casi in cui l'acqua entrava nel motore, venivano effettuati due o addirittura tre cambi d'olio per rimuovere l'acqua all'interno del motore. Credo, e in base a quanto commentato da kikemec, che effettuare due cambi d'olio della trasmissione dovrebbe essere sufficiente. Durante il primo cambio, attendere 10 minuti con il motore acceso, ovviamente cambiando tutte le posizioni del cambio per rimuovere l'acqua dal corpo valvola della trasmissione. Quindi procedere con il secondo cambio d'olio e infine testare la trasmissione. Ricordarsi di scaricare l'olio dalla turbina a ogni cambio. Se la vostra trasmissione è una di quelle che non ha un tappo di scarico, approfittatene e installatene uno. Io ne ho fatto uno sulla mia, che è una 4L30E, e semplifica davvero il lavoro scaricando prima l'olio invece di aspettare che si scarichi completamente. Fatemi sapere com'è andata. In bocca al lupo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30223 di manuale-mecanica
: Allegria: SE WOLFI77, NON MI È MOLTO CHIARO LO SCARICO, QUAL È LA PRIMA COSA DA FARE? SCARICARE ATTRAVERSO IL CARTER? E POI AGGIUNGERE L'OLIO NUOVO? CON IL FILTRO SOSTITUITO. E POI SCARICARE ATTRAVERSO IL TUBO CHE SI COLLEGA AL RADIATORE??? CON IL MOTORE IN FUNZIONE, PASSANDO ATTRAVERSO GLI INGRANAGGI?? . ALL'INTERNO DEL RADIATORE C'È UNA SERPENTINA, CHE PROBABILMENTE È QUELLA DANNEGGIATA??? L'HO LETTO IN UN ALTRO FORUM, NON L'HO ANCORA USATO, VOGLIO ESSERE SICURO PRIMA DI PRENDERE DECISIONI... STO ASPETTANDO LA SPEDIZIONE DELL'OLIO DA BUENOS AIRES ALLA MIA PROVINCIA DI MENDOZA... QUEI PEZZI DI RICAMBIO NON SI POSSONO OTTENERE QUI, GRAZIE WOLFII, TI TERRÒ INFORMATO. CORDIALI SALUTI...