Cerca in MDM

Bollettino

Urgente penso che mi ingannino nel seminario

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11677 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Urgente, credo che mi stiano prendendo in giro in officina.
OPPURE PENSO CHE TI ABBIANO FOTTUTO, AMICO, PERCHÉ, PENSACI: Perché aspettare di guidare l'auto per dirti che il turbo era rotto? PERCHÉ SE L'AVESERO FATTO TESTARE, NON SI SONO ACCORTI CHE FUMAVA? QUINDI, SIGNIFICA CHE TI HANNO APPENA INGANNATO E TI HANNO LASCIATO SENZA IL TUO TURBO. A PARTE IL FATTO CHE IL MOTORE È FUORI FUNZIONE,

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11721 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Urgente, credo che mi stiano prendendo in giro in officina.
Ciao amico,
credo che dovremmo prima capire perché il carter si è rotto, da quanto tempo lo usi e cosa hanno fatto effettivamente alla tua auto. L'olio nel turbocompressore lubrifica solo le guarnizioni. Se la tua auto non aveva questo problema prima che andassi in concessionaria, è successo qualcosa. Non voglio pensare che l'officina abbia sostituito il turbocompressore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11745 di manuale-mecanica
Vediamo se dicono di averla fatta girare per vedere se c'era un'altra perdita d'olio da qualche altra parte, com'è possibile che in quel momento non si siano accorti che fumava o che il turbo era già rotto? A meno che non abbiano aspettato che tu vedessi il fumo durante un giro di prova per poterti dire che c'era un altro problema. A volte, per evitare di creare un conflitto per non aver avvisato al momento, queste cose succedono... In conclusione, il problema dal mio punto di vista è che il turbo era già rotto per mancanza d'olio! :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima - 15 anni 4 mesi prima #12724 di manuale-mecanica
Amico, per me non è il turbo, quel turbo funziona perfettamente, quello che è successo a te è che quando hai finito l'olio nell'auto, le fasce elastiche del pistone si sono asciugate causando il passaggio della compressione al carter (sì, succede nei motori usurati) che fa salire l'olio ed entrare nell'aspirazione del motore attraverso il tubo del gas che collega il carter con l'aspirazione del motore, generalmente il gas causato dalla temperatura dell'olio passa lì e una parte di esso viene trascinato. Quando la pressione del carter supera un certo punto, soffiare attraverso quel tubo provoca un eccessivo trascinamento dell'olio verso l'aspirazione, un modo per testare è scollegare quel tubo e lasciarlo scollegato, il fumo non si fermerà finché non si sarà bruciato tutto, ma dopo circa 5 o 10 minuti di guida intensa (devi far funzionare il turbo al massimo e non preoccuparti che non sia più rotto di quanto non sia) il fumo dovrebbe scomparire o diminuire. Un altro modo per testarlo è rimuovere il tappo per aggiungere olio al motore e coprirlo con la mano per circa 30 secondi. Se quando rimuovi la mano l'apertura soffia, hai un problema con le fasce elastiche del pistone. Se vuoi, puoi prolungare questo periodo fino alla sostituzione rimuovendo il tubo che collega il basamento all'aspirazione e provando. Se il fumo è eccessivo, è molto probabile che finirai per fare la parte inferiore del motore (albero motore, camicie e pistoni). Saluti e spero che la mia risposta ti sia d'aiuto. Ti dico che il turbo non è in funzione perché mi è successo per strada che si è rotto il paraolio del turbo e anche il camion che ho (ha iniziato ad accelerare da solo) e l'unico modo per fermarlo, visto che quando spegnevo il motore manteneva la velocità, era con il cambio in quinta e il freno. E quel sintomo mi è successo prima di fare la revisione del motore, ma l'ho allungato un po' scollegando quel tubo.
Ultima edizione: 15 anni 4 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #12745 di manuale-mecanica
Beh

, la verità è che... se un turbo funziona... senza olio, si rompe. Si brucia... in meno di un minuto.

L'altra cosa è... non andare da un meccanico qualsiasi. La tua auto, amico... vai da uno di fiducia... di fiducia... a volte è questo che vale più del prezzo.

Il danno è già fatto... metti insieme altri pezzi. Quindi, perché non compri un altro turbo? Dipende dal guasto, se è stato riparato o meno.