Amico, secondo me non è il turbo. Quel turbo funziona perfettamente. Quello che è successo è che quando hai finito l'olio nell'auto, le fasce elastiche del pistone si sono spanate, causando una perdita di compressione nel carter (questo accade nei motori usurati). Questo fa sì che l'olio salga e entri nell'aspirazione del motore attraverso il tubo di sfiato del carter che collega il carter all'aspirazione. Generalmente, il vapore prodotto dalla temperatura dell'olio attraversa questo tubo e una parte di esso viene aspirata. Quando la pressione del carter supera un certo punto, il blow-by attraverso questo tubo fa sì che una quantità eccessiva di olio venga aspirata nell'aspirazione. Un modo per verificarlo è scollegare questo tubo e lasciarlo scollegato. Il fumo non si fermerà finché tutto l'olio non sarà bruciato, ma dopo circa 5 o 10 minuti di guida intensa (devi far funzionare il turbo al massimo e non preoccuparti, non subirà danni maggiori di quanto non sia già), il fumo dovrebbe scomparire o diminuire. Un altro modo per verificare questo è rimuovere il tappo del bocchettone di riempimento dell'olio e coprirlo con la mano per circa 30 secondi. Se, rimuovendo la mano, l'apertura si apre, il problema riguarda le fasce elastiche. Se lo si desidera, è possibile prolungare questo tempo fino alla loro sostituzione scollegando il tubo che collega la coppa dell'olio al collettore di aspirazione e testando. Se il fumo è eccessivo, è molto probabile che si debbano ricostruire le parti inferiori del motore (albero motore, canne dei cilindri e pistoni). Cordiali saluti e spero che la mia risposta sia utile. Ti dico che non è il turbo, perché mi è successo in autostrada: si è rotto il paraolio del turbo e il mio camion è partito (ha iniziato ad accelerare da solo). L'unico modo per fermarlo, dato che manteneva la velocità anche dopo aver spento il motore, era mettere il cambio in quinta marcia e frenare. Questo sintomo mi si è presentato prima di dover ricostruire il motore, ma l'ho ritardato un po' scollegando quel tubo.