Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 306 HDI Engine Stops

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13260 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Peugeot 306 HDI Engine
Un saluto a tutti, il guasto è tornato, la mia macchina si è fermata di nuovo quando ero al minimo, ma questa volta non riesco ad avviarla, non c'è prealimentazione di carburante e non c'è modo di avviarla, ho controllato il pulsante di arresto inerziale e i fusibili ma senza risultato, su internet ho visto che alcuni hanno rotto il doppio relè, la pompa della benzina e un connettore che si trova sotto il faro sinistro, non sono ancora riuscito a controllare questi, ma appena lo farò pubblicherò i risultati mentre faccio un appello a chiunque abbia avuto una situazione simile per dirmi come l'ha risolto, penso che si tratti di guasti in questo modello più frequenti del normale, un saluto a tutti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13290 di manuale-mecanica
La 306 ha un relè multifunzione dietro la batteria, accanto al contenitore del liquido freni. Quando si riscalda, interrompe l'iniezione e quando si raffredda, reagisce di nuovo. È marrone.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13293 di manuale-mecanica
Saluti a tutti, Ivacoma grazie mille per la risposta, devo controllare quel doppio relè, l'avevo già localizzato e più o meno so che funzione svolge, anche se apparentemente funziona bene, cioè quando si attiva il contatto si sente come si avvia l'elettromagnete di ognuno dei corpi del relè, prima uno e poi dopo due secondi il successivo (ho un libro di meccanica per la 306 e spiega come funziona il relè) quello che non so è se il martello del relè (la piastra che fa il contatto) fa un buon contatto o se al contrario non tocca con abbastanza forza ed è per questo che i contatti fanno scintille e a volte si verifica un guasto di connessione, lo controllerò e pubblicherò il risultato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #13774 di manuale-mecanica
Saluti a tutti, dopo tre o quattro giorni di riflessione sul problema, ho controllato i fusibili dell'abitacolo, uno per uno li ho tolti, controllati e rimessi e quando ho finito ho acceso il quadro, senza molta convinzione a dire il vero, e "voilà" la pompa della benzina ha caricato il carburante ed è partita, l'ho controllata per tutti questi giorni e non si è più guastata, il possibile guasto potrebbe essere nei fusibili come ha scritto agus0812 in precedenza. Se dovesse guastarsi di nuovo o se al contrario non si guasta di nuovo lo posterò, saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #13801 di manuale-mecanica
Bene, è stato più veloce di quanto avrei voluto, oggi la mia macchina si è fermata di nuovo mentre ero al minimo, non sono riuscito ad avviarla nemmeno dopo aver rimosso e sostituito i fusibili, per fortuna un collega che è un meccanico di camion è venuto ed è andato direttamente al circuito del carburante, ha scollegato un tubo che usciva dal filtro del carburante, non appena l'ha rimosso e ho acceso l'accensione la pompa del carburante ha iniziato a funzionare, poi ha controllato che il carburante uscisse da tutti i tubi del circuito del carburante a bassa pressione, dopodiché abbiamo avviato la macchina e ha funzionato senza il minimo difetto e si è fermata solo quando ho rimosso la chiave, sembra che ci possa essere una pressione eccessiva nel circuito a bassa pressione e sta causando l'arresto del motore e finché quella pressione non scende o scompare non può essere avviato, quando ne saprò di più lo pubblicherò, da qui faccio appello a chiunque abbia sperimentato qualcosa di simile di pubblicarlo, saluti.