Cerca in MDM

Bollettino

Alternatore che non carica, Vin del rotore?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima - 13 anni 7 mesi prima #28291 di manuale-mecanica
Alternatore che non carica, Vin del rotore? Postato da Manual-Mecanica

File allegato non trovato

: Woohoo: Ciao, sono stato acceso il pilota dell'indicatore di carico di una vecchia Nissan Micra, circa 10 anni, è 1000cc e 60cv. Verificato La batteria non sarà ricarica.

Dato che sono un elettricista, ho alcune nozioni e vedrò se riesco a risolvere il problema senza avere il manuale a mano, quindi ho rimosso l'alternatore e mi sono smontato.

Gli avvolgimenti sono "pozzi", né aperti né hanno correnti di fuga. I pennelli bene TB.

Quindi, dal momento che non riesco a raggiungere i diodi, ho disegnato un raddrizzatore a tre fasi a tre nodi, ho misurato i 3 che vanno alla batteria positiva, il 3 pozzo, dando 534 selezionando la misura dei diodi. I 3 che sono negativi per le fasi Well TB, 534, nei 6 casi, inversamente polarizzati che non danno valore, lo schermo del poliimetro rimane a 1.

Inoltre, nell'alternatore c'è un doppio connettore con terminali a 2 lame come tipo Fastton.
, uno di questi deve essere il carico perché poi nell'iStalacion elettrico è quello che va al fusibile 10A, proviene anche dalle fasi, ma c'è un interlacciato tra fase e terminale di alcuni semiconduttori, perché mi dà un valore di 1040 se lo misura con il selettore all'estensione dei diodes, inversamente 1704.

I pennelli si sono alimentati attraverso il cavo Gordo positivo direttamente uno di loro e l'altro attraverso le fasi con semiconduttori intercalati TB.

Beh, ho creato uno schema per vedere se puoi darmi un po 'di luce, più che altro per sapere se l'alternatore è bene o se hai qualche schema.
Ah l'altro terminale del connettore mi ha confuso e nell'installazione non so dove vada, gli altri bene, uno per il fusibile di 10A e l'altra batteria diretta, bene. Il fusibile 10a ok.

Grazie mille, vedi se puoi guidarmi un po 'e scopri perché non carichi.
Vediamo se riesco a risolverlo e non devo spendere un pastone o gettare la macchina alla demolizione.

Ti auguro il meglio
Ultima edizione: 13 anni 7 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima - 13 anni 7 mesi prima #28300 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: alternatore che non carica
Jose Luis, i diodi I Capisco che li hai misurati mettendo i cavi ad entrambe le estremità di ciascun elemento, ma hai misurato se c'è continuità della connessione del diodo alla piastra. Ho riparato una targa di diodi da un alternatore 505, a prima vista non è caduta ma la saldatura è andata a uno e non è passata corrente, tieni presente che dove c'è molta temperatura e sono grandi diodi che hanno molta intensità e finiscono per scopare le saldature. Fortuna.

Un'altra cosa che ho dimenticato, negli alternatori che hai a parte la piastra dei diodi, il regolatore di carico sarà l'altro circuito che si dice del doppio connettore. È responsabile di mettere il rotore più o meno comune per aumentare o ridurre il campo magnetico poiché è necessaria più o meno corrente. Voglio dire, è responsabile dell'uscita è sempre 13,6 V indipendentemente il carico che il circuito ha più luci, AA, luna termica ... ecc.
Penso che l'output fosse 13,6 V ma non sono sicuro, può anche variare secondo i modelli.
Il regolatore di caricamento è più difficile da riparare, la placca dei diodi se riesci a ripararlo, ma credo il regolatore.
Ad ogni modo, l'ho saldato con un wolder da 150 W e invece di mettere un normale stagno ho messo l'argento di stagno, che usano nell'impianto idraulico, ha un punto di fusione più elevato. Ti ho già detto che il problema è la temperatura. Né i diodi sono molto caldi se devi rivedere qualsiasi saldatura perché li carichi, intendo la hall e un picco di calore veloce dal momento in cui ti avvicini fino a quando non si scioglie.
Ultima edizione: 13 anni 7 mesi prima di . Motivo: mancavano i dati

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #28304 di manuale-mecanica
L'elettricità industriale e automobilistica non è la stessa. Questo tipo di alternatore ha una nomenclatura del connettore, IG e L si tratta di accensione che proviene da un fusibile e la L che è una luce pilota e va direttamente al tabellone. Il tuo schema è cattivo. I 3 diodi che vanno a un carbonio sono l'alimentazione positiva dell'impasto e il rifiuto è generato dal regolatore di tensione. La linea del diodo Tri che va al carbonio è penso che in direttamente collegato alla luce pilota e questo è ciò che accende la luce e si spegne quando diventa positivo, quando l'alternatore genera. La luce perché il negativo generato dal regolatore circola attraverso l'impasto e la dentra all'altro carbonio per alimentare la luce sulla scheda e l'attenzione sulla scheda è collegata all'altra estremità con il fusibile dei marcatori. Senza il successo positivo della luce pilota, l'alternatore non carica e il contrario senza la tensione che esce dai 3 diodi al pennello non carica o spegne il pilota. Se il pilota non si spegne, si ha problemi o con il diodo TRI o con il regolatore. Tutti i regolatori di tensione sono regolati a 14,4 volt non a 13,6 Ciò che li rende più bassi è il consumo quando si carica il sistema con extra che non provengono dal veicolo, una batteria difettosa o falsi contatti e sono chiamati cadute di tensione, la maggioranza controlla la tensione nella batteria e non si confrontano con l'uscita dell'alternatore. Potrebbe esserci una caduta di tensione nel positivo e in negativo i manuali indicano che il massimo che deve essere perso nel percorso dell'alternatore alla batteria è 0,3 V. E una batteria difettosa può persino aumentare la tensione del regolatore, 2 regolatori mi cambiano una volta che sono passato da 15 V e stabilizzato a 14 V fino a quando non provo un'altra batteria. La batteria è anche uno stabilizzatore di tensione nel sistema di carico. Ecco perché una batteria non dovrebbe essere scollegata con il motore, la tensione aumenta e puoi bruciare la ECU.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima - 13 anni 7 mesi prima #28321 di manuale-mecanica
Grazie mille, ho capito, se sapessi che i pennelli non mi hanno quadrato (choto, carbonio intendi per i pennelli? 1, (ho messo una foto di TB:

I terminali 2 e 3 sono quelli del doppio connettore, i 2 come si possono vedere direttamente a un fusibile della scatola accanto alla batteria e diretto a batteria positiva. Questo è contrassegnato da LG in un libro di officine di una micra posteriore, quello del motore K12, il mio è il K11 e l'altro, il 3 è contrassegnato come Lque Vá sul regolatore, e vedo il regolatore del pannello di passaggio attraverso il fusibile 10A sotto il volante, e poi va alla chiave di contatto.
Quello che non capisco come 2 terminali del connettore in un pennello, il rifiuto (o meno positivo) ........... : Woohoo:

I diodi non sono sciolti, se i 3 diodi li hanno misurati dalla fine di ogni fase allo stesso dado del connettore 1. E gli altri 3 da un asparagi filettato, che quindi passa il coperchio, l'osso negativo, alle stesse estremità degli avvolgimenti. L'avvolgimento di stato ha una connessione a stella, verificata.

Quindi, penso che l'alternatore vada bene, monterò di nuovo l'alternatore, spero che sia un calo di tensione eccessivo nei cavi chiari. Per misurare la tensione, quale sarà il cavo che carica la batteria, il grasso del connettore 1 (credo che sì), o il 2 l'LG, che va con uno di 10a?, Perché scollego, inizio, per vedere quale tensione c'è.

L'alternatore è un Hitachi12v65a. Vediamo se trovo lo schema di Inet.

Il nuovo schema, la scopa negativa non è collegata, dal momento che non lo so, né i connettori 2 e 3, il resto va bene.

E1 sarebbe una spazzola (direttamente dalla batteria positiva) e quella accanto a destra, non so se sai come è collegato ai terminali 2 e 3, non c'è continuità, andiamo il tester non fischia, c'è un componente elettronico intervallato.

Grazie mille

Ti auguro il meglio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima - 13 anni 7 mesi prima #28329 di manuale-mecanica
Altre cose, mentre sto cercando informazioni da parte della rete, sono stato in grado di vedere che il mio alternatore usa Triodos per correggere dalla fase a positiva.
Quindi attraverso l'area del pennello, sopra le molle c'è un buco in cui qualcosa che deve essere refrigerato, poiché questo buco ha una pausa di refrigerazione. Credeva che in questo buco ci sarebbero stati diodi, forse dovevano raffreddare gli stessi pennelli, non lo so.
Nello stesso alternatore, secondo la mia foto, il terminale superiore del connettore lo identifica con i testi e quello sotto con L.

un saluto