Cerca in MDM

Bollettino

Alternatore che non carica, Vin del rotore?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima - 13 anni 7 mesi prima #28291 di manuale-mecanica
Alternatore che non carica, Vin del rotore? Postato da Manual-Mecanica

File allegato non trovato

: Woohoo: Ciao, sono stato acceso il pilota dell'indicatore di carico di una vecchia Nissan Micra, circa 10 anni, è 1000cc e 60cv. Verificato La batteria non sarà ricarica.

Dato che sono un elettricista, ho alcune nozioni e vedrò se riesco a risolvere il problema senza avere il manuale a mano, quindi ho rimosso l'alternatore e mi sono smontato.

Gli avvolgimenti sono "pozzi", né aperti né hanno correnti di fuga. I pennelli bene TB.

Quindi, dal momento che non riesco a raggiungere i diodi, ho disegnato un raddrizzatore a tre fasi a tre nodi, ho misurato i 3 che vanno alla batteria positiva, il 3 pozzo, dando 534 selezionando la misura dei diodi. I 3 che sono negativi per le fasi Well TB, 534, nei 6 casi, inversamente polarizzati che non danno valore, lo schermo del poliimetro rimane a 1.

Inoltre, nell'alternatore c'è un doppio connettore con terminali a 2 lame come tipo Fastton.
, uno di questi deve essere il carico perché poi nell'iStalacion elettrico è quello che va al fusibile 10A, proviene anche dalle fasi, ma c'è un interlacciato tra fase e terminale di alcuni semiconduttori, perché mi dà un valore di 1040 se lo misura con il selettore all'estensione dei diodes, inversamente 1704.

I pennelli si sono alimentati attraverso il cavo Gordo positivo direttamente uno di loro e l'altro attraverso le fasi con semiconduttori intercalati TB.

Beh, ho creato uno schema per vedere se puoi darmi un po 'di luce, più che altro per sapere se l'alternatore è bene o se hai qualche schema.