Cerca in MDM

Bollettino

Citroen Saxo 1.1 perde alcune gocce di petrolio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27678 di manuale-mecanica
La Citroen Saxo 1.1 perde qualche goccia d'olio. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho una Citroën Saxo. L'ho comprata cinque giorni fa e ho notato che perde qualche goccia d'olio dalla parte anteriore destra del vano motore quando è ferma, se si è seduti al posto di guida. Potrebbe essere grave? Ho anche notato che a volte sobbalza un po' in autostrada. Non succede molto spesso, ma non so cosa possa essere. L'ho appena comprata usata; è un'auto a benzina, e se le riparazioni mi costeranno più dell'auto stessa, me ne libererò. Grazie se puoi aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27711 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Citroen Saxo 1.1 perde qualche goccia di olio
Amico, se è la cinghia di distribuzione, dovrai rimuovere i coperchi perché potrebbe esserci una perdita dal paraolio dell'albero motore. In tal caso, è molto semplice se sai come sostituire la cinghia di distribuzione: rimuovi la cinghia, il pignone dell'albero motore e sostituisci il paraolio, e il problema è risolto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27734 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Citroen Saxo 1.1 perde qualche goccia di olio
Non ho idea di come fare; dovrei portarla in un'officina, ma voglio solo farmi un'idea perché in officina potrebbero dirmi che devo sostituire metà del motore.
Grazie mille.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27735 di manuale-mecanica
Ciao, guarda, se il motore è a benzina, prima dobbiamo controllare attentamente dove si trova la perdita. Potrebbe essere una guarnizione usurata in uno dei circuiti dell'olio. Inoltre, la perdita potrebbe provenire dal bordo della coppa dell'olio, non dove si trova il tappo di scarico, ma più in alto, dove è fissato con i bulloni. Potrebbe essere allentato se perde da lì. E per una sola goccia d'olio, non credo che sia necessario ricostruire metà del motore, a meno che non stia consumando olio e non esca fumo dallo scarico. Spero che la mia spiegazione sia stata utile. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27741 di manuale-mecanica
Di solito perdono dalla coppa dell'olio o dal tappo di scarico. Non hai specificato se la perdita è olio motore o olio trasmissione.