Ciao amici, dall'Argentina, ho un VW Suran Diesel SDI 1.9, anno 2008, con 30.000 km
a 1.600 giri / min che presenta un guasto, un tiro nel motore, l'ho portato a un seminario di iniezione, hanno messo lo scanner ma non hanno accusato alcun guasto.
Questa colpa che, quando nuovo era quasi impercettibile, ora è stato accentuato.
Nell'officina di iniezione mi hanno detto che il sistema EGR (ricircolo dei gas di scarico) stava funzionando male, cosa che questo guasto fa entrare i gas di scarico eccessivamente il motore già futuro che danneggerà il motore.
È possibile che questo problema appaia in un motore così nuovo?
Apparentemente il sistema EGR ha un bulbo o un sensore che se il sistema non funziona, dovrebbe accendere la luce del cruscotto che accusa un errore, la classica immagine del motore arancione.
D'altra parte, oggi ho preso il coperchio petrolifero che va sul coperchio della valvola con il motore a temperatura inattiva e di lavoro e c'è stato un gassee eccessivo, forse che può indicare l'anomalia dell'EGR, forse sono gas di scarico che si trovano nel motore superiore del motore.
Ho lavorato molto con i motori convenzionali, ma con il sistema EGR la verità non lo è.
So anche che la pompa rotante è comandata da una piastrina elettronica, che può causare il guasto a 1.600 giri / min, la cosa strana è che lo scanner non ha dato alcun errore.
Se qualcuno ha esperienza con questo problema, ti ringrazierò molto se lanci un aiuto.
Grazie, un abbraccio
Luis