Cerca in MDM

Bollettino

Dubita dei "denti" della pressa della frizione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
5 anni 6 mesi prima #54017 di manuale-mecanica
Dubbi sui "denti" della pressa frizione pubblicata da Manual-Mecanica
Buongiorno a tutti in giro. Ho una domanda sui "denti", o "unghie", non so come lo chiamano, dalla pressa della frizione di un motore Ford Secto Cam. Forse è ovvio quello che voglio chiedere, ma ho visto un numero qualsiasi di video e tutorial nel modo giusto per installare la stampa, il disco e il colletto in questo motore, ma in nessuno di quelli o video fa l'osservazione del mio dubbio. Basta installare la pressione, il disco e il colletto idraulico e quando si spurgano il sistema noto che il pedale era molto difficile, ma non allentava la stampa per ottenere la marcia. È stata rilasciata così tanta pressione su di lui con il piede, che è stato rilasciato il tubo che trasporta il liquido al bomba. Dato che questa diga è stata ricostruita, da una casa qui in Venezuela che ha molti anni di esperienza nel restauro della frizione, perché ho pensato che questa diga fosse stata difettosa. Quando si abbassa il cambio ho potuto vedere che i denti o le unghie della stampa erano totalmente contratti, entrando in contatto con il volante del motore. Ovviamente, il colletto non poteva fare nulla perché la diga era già pienamente colpita al volante, eppure, nessuna marcia poteva essere messa in macchina. Quando lo spegne, le marce arrivarono senza problemi. Ho pensato che questa stampa fosse danneggiata e non avevo d'accordo per creare un Valeo originale. La mia sorpresa è che quando la diga riparata smontato, i denti tornarono nella sua posizione originale. Ho deciso di installare la diga di Valeo originale e ho notato che allo stesso modo, quando i bulloni che tengono la stampa al volante, i denti hanno iniziato a affondare di nuovo, ma questa volta non hanno toccato il volante, non hanno toccato il volante, erano approssimativamente una separazione del volante di circa 8-10 millimetri. Ora, è normale? Che i denti "scendono" dal loro livello mentre la stampa è serrata o esiste una cattiva assemblaggio del sistema? Commento anche che il disco non ha alcun segno di quale faccia va al motore e che verso la scatola, ma, seguendo la regola generale che se non ci sono voti e il disco ha molle, il lato più alto deve andare alla scatola. La stessa nota che non c'è modo di posizionare l'album, perché le sorgenti si attaccano al volante. Forse è una sciocchezza che chiedo, cioè molto ovvio, ma vorrei un intenditore di questo metro per chiarire il dubbio per sapere se tutto è ben montato. Grazie mille

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
5 anni 6 mesi prima #54020 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento dubita dei "denti" della pressa della frizione
Bene, come il post passato, devo "fare paternità" per l'assenza di aiuto. . Per quei meccanici da rookie come me, che cercano risposte qui di esperti, indagano sul problema in modo più approfondito. I denti della stampa, poiché le viti sono serraggi, devono scendere a non meno di 7 o 10 mm dal volante del motore (a seconda di ciascun modello di veicolo). Questo movimento è quello che consente alla stampa di tenere l'album della frizione contro il volante, poiché l'album viene trascorso con l'uso. Se quando si imposta un album e si preme i dadi della stampa, i denti rimangono nello stesso posto senza scendere, quando il motore metteva in funzione, ci sarebbe semplicemente una trazione, ciò che farebbe è scivolare quando rilascia la frizione. Se al contrario, i denti scendono troppo, essendo bloccati al volante (che era il mio caso), perché non ci sarà nulla che il colletto possa muoversi, quindi l'auto non avrà una frizione, lasciando sempre l'album premuto contro il volante. Questo accade per due motivi, il primo è che la stampa non funziona bene o che la pasta dell'album è molto spessa, costringendo i denti a scendere troppo. Questo è quello che ho potuto scoprire sul mio dubbio. Spero che questa informazione serva a qualcuno.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
5 anni 5 mesi prima #54028 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento dubita dei "denti" della pressa della frizione
Ciao, beh, il tuo laburo è ben fatto, il problema è che quelle presse non sopportano alcun tipo di riparazione, soprattutto se rettificano la superficie di attrito che dà contro l'album o la clutch, possono essere deregolamentate e restituite a zero poiché sono presse di regolamentazione automatica, in realtà che il meccanico può fare un banco di prova per verificare solo se la stampa non si tratta. di stampa (devi eliminare il volante per questa operazione)