Cerca in MDM

Bollettino

Mazda Allegro Motor da 1,3 Mt Distributore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 11 mesi prima #50117 di manuale-mecanica
Ciao gente !!

Spero che tu stia bene, io sono citazioni di Alfredo, vivo in Colombia e sono un ingegnere elettronico e vorrei prendere in considerazione un problema di funzionamento di un modello Mazda Allegro 2003, 1,3 motore, trasmissione manuale. In anticipo apprezzo il tuo aiuto.

Descrizione del fallimento:
quando il veicolo si è acceso, l'elettro-dispersore di controllo della temperatura del motore (non l'A/C), gli impulsi di iniezione sono aumentati del doppio e quindi l'autonomia di galloni/litri per chilometro è stata ridotta della metà, presenta jaloneos o trepidazione durante la guida a basso numero di giri al 1 ° e 2 ° marzo.

Quello che ho rivisto:
- ECM Scant e avere un codice per ECT (sensore di temperatura).
- Convalidare lo stato delle linee (2) e misurato rispettivamente Ref (5V) e Mass.
- Modificare il sensore ECT ed eliminare il codice di errore (non cancella perché il guasto persiste).
- Contatti falsi possibili validi nei connettori e regolare i pin.
- Ho convalidato il relè elettro-ventilatore (questo OK).
- Convalidare il circuito dell'elettro-ventilatore.
- Ho provato un altro nuovo sensore di temperatura e non sono corretto.

Se qualcuno ha o abbia un fallimento simile, apprezzerei che potrebbero guidarmi su qualsiasi altra cosa per poter controllare, se qualcuno di voi ha il manuale Mazda Allegro in spagnolo del motore Socch 1.3 con un distributore, ti ringrazierei se potete condividerlo.

Grazie!

AMFR

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 11 mesi prima #50125 di manuale-mecanica
Ciao Alfredo.:) Il fallimento che descrivi è tipico di un modulo di controllo elettronico che non ha il segnale di temperatura del motore o questo è molto diverso da quello dell'aria. Non avere certezza della temperatura effettiva del liquido di raffreddamento del motore, accende l'elettro -ventilatore, comandando il relè per chiudere (evitare il surriscaldamento del motore)
Ora vedo che si misura bene il riferimento 5V e di massa. Ora devi stare attento con la tela usata da Ford e Mazda, sono in molti casi di coefficiente positivo o PTC. Cioè, la resistenza del termistore aumenta con l'aumento della temperatura e non cade come nei temi NTC utilizzati dalla stragrande maggioranza dei progettisti di ingegneri dei moderni sistemi di controllo elettronico.
Consiglio di misurare la caduta di tensione con il circuito in esecuzione, sia nella linea del segnale che nella massa, idealmente con un oscillografo. È possibile modificare un termistore o un sensore di temperatura, che non corrisponde a quello che utilizza la tua auto.
L'altro, molto meno probabile, è il modulo di controllo viziato, conosci già un segnale analogico, deve entrare nella ECU, filtra e/o amplifica, quindi digitalizza. Il motore ECU elabora solo i segnali digitali ... se il segnale entra nel motore ECU e dallo scanner non si riesce ai dati di temperatura o ha un valore sottotitolo di -40 gradi (da cui può essere l'ampliamento dell'impulso di imiezione. Testare quanto sopra e quanti. Saluti dal peperoncino.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.