Cerca in MDM

Bollettino

Fallimento MAF

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 3 mesi prima #46330 di manuale-mecanica
Fallimento MAF pubblicato da manuale-mecanica
Buona giornata.
Sto cercando una procedura per testare il sensore MAF di un modello Volvo S60 2005.
Errori di marchio P0101 e P0102, se li elimino quando l'auto si è accesa, annega i 5 secondi, se scollego il sensore MAF, il motore inizia senza problemi.
Inizialmente mi avevo diagnosticato la colpa nel sensore di vuoto secondario del booster.
Sto aspettando i tuoi commenti.
Saluti,

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 3 mesi prima #46339 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul fallimento del soggetto in MAF
Prova a dargli una pulizia con uno spray CRC prima di ogni altra cosa (il MAF e i contatti dei contatti), di solito si sporcano e verificano che nessuno dei cavi sia sbucciato.
Mi sembra e mi dà la colonna vertebrale che la resistenza del MAF non rileva l'aria che la attraversa e quindi non informa l'UCE di alcun input d'aria, e se non riceve un segno della massa di aria non dà l'ordine di iniettare carburante, ma quando lo scolleghi l'UCE rileva che non vi è alcun MAF poiché non lo dà alimentazione e non dà ai parametri di base.

Il sensore MAF è costituito da una resistenza che varia in base alla temperatura di ingresso e a un foglio caldo che viene mantenuto a 70 ° gradi (la temperatura di questo viene rilevata con una resistenza). Se la temperatura ambiente è di 20º, informa l'UCE e a sua volta aumenta la tensione di alimentazione al foglio caldo per mantenerla a 70º. In questo modo l'UCE fa il calcolo.

Conclusione: se non lo si risolve con lo spray e i cavi sono corretti e lo cambiano in modo che il fallimento p0102 indica un taglio in massa. Ti auguro il meglio:)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 3 mesi prima #46340 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul fallimento del soggetto in MAF
Prova a dargli una pulizia con uno spray CRC prima di ogni altra cosa (il MAF e i contatti dei contatti), di solito si sporcano e verificano che nessuno dei cavi sia sbucciato.

Mi sembra e mi dà la colonna vertebrale che la resistenza del MAF non rileva l'aria che la attraversa e quindi non informa l'UCE di alcun input d'aria, e se non riceve un segno della massa di aria non dà l'ordine di iniettare carburante, ma quando lo scolleghi l'UCE rileva che non vi è alcun MAF poiché non lo dà alimentazione e non dà ai parametri di base.

Il sensore MAF è costituito da una resistenza che varia in base alla temperatura di ingresso e a un foglio caldo che viene mantenuto a 70 ° gradi (la temperatura di questo viene rilevata con una resistenza). Se la temperatura ambiente è di 20º, informa l'UCE e a sua volta aumenta la tensione di alimentazione al foglio caldo per mantenerla a 70º. In questo modo l'UCE fa il calcolo.

Conclusione: se non lo si risolve con lo spray e i cavi sono corretti e lo cambiano in modo che il fallimento p0102 indica un taglio in massa. Ti auguro il meglio:)