Cerca in MDM

Bollettino

Suggerimenti omocinetici

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11143 di manuale-mecanica
Estremità del giunto omocinetico Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Chevrolet Monza 1.8 del 1993. Ho comprato di recente dei cerchi a quattro razze e tutto andava bene finché non ho montato quelli anteriori. A quanto pare, le estremità dei giunti omocinetici sporgono di almeno 3,5 cm, il che rende impossibile installare i coprimozzi. Ho letto che i giunti servono a trasmettere la coppia, non a supportare il peso del veicolo. La mia domanda è: qualcuno sa se le estremità dei giunti omocinetici possono essere tagliate? Qualcuno l'ha fatto e quali sono stati i risultati? Se lo faccio, comprometterà la sicurezza del veicolo a causa di un possibile indebolimento? Questo perché alcuni meccanici mi hanno detto che è possibile, mentre altri mi hanno detto di no. 4

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11153 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Estremità dei giunti omocinetici
vedi la modifica delle parti del veicolo è possibile ma deve essere fatta da persone esperte e con conoscenze, se quello che ti dà fastidio è la punta libera puoi tagliarla, non indebolisci nulla poiché il filo che non viene utilizzato non produce alcun lavoro, devi assicurarti che il taglio sia uniforme e ben fatto poiché quando vuoi rimuovere il giunto omocinetico potresti danneggiare il dado del segoro, in generale gli omocinetici sono massicci sulla punta ma non tutti, devi assicurarti, e nel provare non c'è inganno, lo vedrei come una possibilità reale e fattibile, ora se non vuoi tagliarli per paura, dovresti cercare un altro omocinetico che abbia le stesse scanalature interne ed esterne ma che sia più corto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11197 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Estremità dei giunti omocinetici
L'amico li ha tagliati senza alcuna paura, ciò che accade è che il tipo di punta della Monza è compatibile con altre auto Chevrolet e in quei modelli la copertura originale è infilata sullo stesso punta. Tagliali e dimmi ...