Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto manuale del workshop del polo VW 1.4 MPI 2001 60 cv

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #45661 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sull'argomento Aiuto WW Polo 1.4 MPI 2001 60 CV
Ciao, vedo che serve questo motore (se è l'AEX, 1.4 60 CV) del manuale Ibiza-Cordoba del sedile del 97 che hai nella sezione manuale. Il cambiamento della cinghia è molto semplice (descrive i segni delle pulegge) e la regolazione del tenditore. A causa del "diesel", hai sicuramente un brutto taulus idraulico ... sembra anche freddamente, ma non influisce sull'operazione, come ti dicono, non preoccuparti troppo, ma se vuoi cambiarlo, controlla cosa è male e cambiarla, lì in questo manuale arriva le informazioni, se stai per cambiare la tua cintura, trarre vantaggio prima e cambiare le riprese e il taques e il duro che è buono, saluti !!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #45662 di manuale-mecanica
Ciao Ismael!

Grazie mille per il contributo! Capisco cosa mi dici del manuale ... Il codice del motore è aud 1.4 60 CV se non sbaglio, questo manuale Cordoba del sedile servirebbe il diagramma di distribuzione? Se si tratta di un taque idraulico è difficile e costa il pezzo? E a lungo termine non conosce l'albero a camme? Un altro collega amichevole mi ha detto che o era un iniettore che non stava andando bene o un tenditore di puleggia. Mi suona dalla testata o è n. 1 o 2, sono un po 'perso è un suono che mi disturba sempre per il minimo ... ora sulla strada è una nave la macchina, ma suppongo che un fallimento sarebbe uscito nella ECU. Perdona per così tante domande e grazie mille in anticipo!

Saluti!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #45663 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo, questo motore è montato da molti dei gruppi VAG (Ibiza, Lupo, Polo ..) è in spagnolo, a pagina 19 arriva il cambio della cintura e se si desidera (lo consiglio) Cambino dell'albero quando si cambia la cintura, le sue misure sono 32x47x10 mm (trattenere l'olio).
L'albero a camme non danneggerà i Taques, il prezzo di uno è più di 50 EUR ... Immagina di cambiare gli otto che porta ... Cambia ciò che è malvagio può valerne la pena ogni volta che non iniziano a fallire il resto ... che già, a tua scelta. (Sono come dici tu, nel sedere) nel manuale ti descrive come controllarli. Non credo che sia un iniettore come ti dicono (se è vero che emettono un suono, ma è il solenoide ed è normale, ma non sembra "diesel"), la ECU non rileva il fallimento taque, è un problema meccanico. Saluti!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #45667 di manuale-mecanica
Ciao molto bene!

Il manuale del sedile Ibiza Cordoba 97 è un passaggio! Rende tutto molto chiaro ... Capisco che è esattamente lo stesso motore rispetto all'AEX che al pubblico? Con il serraggio e tutto il resto. Penso che lo stesso di quel suono brutto lo ascolto sopra nella copertura della testata non sia molto esagerato, ma è la prima auto a benzina che sembra un diesel! Stavo anche leggendo lì che queste auto fanno questo rumore in particolare ... Saladate il prezzo di un spintore, ma bene la verità ne vale la pena. Ti ascolterò con l'olio dell'albero di trattenere ... cambierò anche la pompa dell'acqua nel caso in cui le mosche. Un'altra cosa che ascolto è ma ho l'utile per lavorare l'albero a gomiti con un trapano di 8 potrebbe essere fatto ... ora la domanda è dove ??? Immagino che in un laboratorio tutto questo puoi lasciare un rene come parte del pagamento!

Grazie mille per tutto, finché non sono sicuro che non ho intenzione di allentare una vite!

Saluti!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #45668 di manuale-mecanica
Ciao Fedemot, l'AUD non è uguale all'AEX, questo che porti è più nuovo, il processo di cintura è lo stesso; Non è necessario bloccare l'albero a gomiti, se si rimuove la piastra dell'albero motore, i segni del pignone arrivano, come nell'albero a camme, l'indice del tenditore è simile per la cinghia, il controllo dei taques è lo stesso per l'uno e l'altro motore. L'unico importante è che quando hai montato la cintura, la mano gira 2 gira l'albero a gomiti per controllare la bozza dei marchi e il tenditore dell'indice, non ha più. La pompa dell'acqua non lo scambia se non "scricchiola" quando la gira a mano e se non perde, durano abbastanza.