Grazie jorgemf1, è effettivamente un Iveco 109-14 serie Z, ha già 25 anni e spero che duri ancora qualche anno, visto che il motore è in buone condizioni, faccio circa 25 o 30 km al giorno, qualche giorno fa ho fatto la revisione e mi hanno dato un esito favorevole, ma mi hanno detto di riparare il freno di stazionamento, per quanto mi hai detto delle molle, mi è successo qualcosa almeno 15 anni fa. Una molla si è allentata e ha graffiato tutto il tamburo, oltre a deformare la ganascia, ho vaghi ricordi perché a quel tempo era mio padre che si occupava del camion, siamo andati in un'officina a Illescas e hanno girato i tamburi, riparando anche la ganascia, ho provato a smontare le ruote per vedere un po' meglio cosa poteva succedere, ma quando sono arrivato al tamburo ho visto che aveva tipo due viti che non sapevo nemmeno come rimuovere,
le ho viste con le teste un po' consumate, ora che ho superato l'ITV cercherò con calma di acquisire conoscenze e strumenti per smontare i tamburi, poiché è l'unico modo per vedere il problema.
Saluti