Cerca in MDM

Bollettino

Guasto del freno di stazionamento pneumatico

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 7 mesi prima - 10 anni 7 mesi prima #48883 di manuale-mecanica
GUASTO FRENO DI STAZIONAMENTO PNEUMATICO Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho bisogno di un consiglio. L'altro giorno ho fatto la revisione del mio veicolo. Il mio veicolo è un camion, due assi, 12.000 kg. La revisione non ha superato la revisione a causa della scarsa potenza frenante dei freni di servizio anteriori e del freno di stazionamento. Il mio camion ha i freni ad aria compressa. Guido camion da quando ero bambino e ho 47 anni. Non sono un meccanico, ma conosco le basi.
Andiamo al punto. Ho cambiato le pastiglie anteriori perché erano usurate. Tuttavia, le ganasce dei freni, a guardare i fori, non sembrano usurate. Queste ganasce sono in uso da oltre dieci anni e le uso anche in città, dove i freni sono più usati.
Penso che le pastiglie possano essere cristallizzate, ma penso anche che il problema potrebbe derivare da qualche altra parte. Gradirei qualsiasi consiglio.

Saluti,

ho dimenticato di dire che, sebbene il freno di stazionamento non freni bene, le ganasce dei freni di servizio frenano bene.
Ultima modifica: 10 anni e 7 mesi fa da . Motivo: Informazioni importanti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 7 mesi prima #48889 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento : GUASTO PNEUMATICO DEL FRENO DI STAZIONAMENTO