Cerca in MDM

Bollettino

Problema con Peugeot 106 XR

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8049 di manuale-mecanica
Problema con Peugeot 106 XR Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, prima di tutto, congratulazioni per il forum e per le informazioni che fornite.

Vi dico, ho un problema con la mia 106 e volevo sapere se avete idea di cosa potrebbe essere.

È una 1.4, il problema è che sono riuscito a farla funzionare, l'ho fermata senza problemi e non si rimette in moto.

Ho controllato il sensore di movimento, quello che va alla sfera inerziale, tutti i fusibili, l'interruttore che scatta in caso di incidente, la sonda lambda, la bobina di accensione. Riceve tensione, ma non c'è scintilla alla candela. L'ho sostituita con un'altra ed è uguale. Ho provato il debimetro e il sensore atmosferico. Sono senza sensori.

Mi vengono in mente solo l'immobilizzatore o la centralina.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

O come bypassare l'immobilizzatore, ovvero la tastiera?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8050 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re:Problema con Peugeot 106 XR
Ciao, hai già controllato il sensore dell'albero a camme? È meglio farlo con un oscilloscopio. Se non hai uno scanner, controlla anche il ciclo del sensore del volano.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8051 di manuale-mecanica
Il sensore del volante è stato controllato ed è a posto.

Non ho visto il sensore dell'albero a camme.

Si suppone che serva a questo. Dato che si trova sull'albero a camme, presumo che serva per il regime del motore, ma il sensore del volante serve proprio a questo.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8056 di manuale-mecanica
Se il tuo modello ne è dotato, è sincronizzato con il volano per determinare quale cilindro richiede l'accensione.
Sensore di posizione dell'albero a camme (CMP)
Questo sensore è generalmente induttivo ed è montato a contatto con l'albero a camme, per questo motivo
invierà un segnale di tensione alternata alla centralina. Il sensore CMP è generalmente utilizzato nei motori dotati di sistemi DIS per selezionare la bobina da accendere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #8058 di manuale-mecanica
La Peugeot usa un fusibile giallo da 20 ampere qui in Cile che fornisce la scintilla, se viene tagliato il tuo veicolo non si avvia, ma come dici potrebbe essere un problema dell'immobilizzatore, per questo hai bisogno di uno scanner per resettare il computer, c'è un chip di scintilla in alcune Peugeot ma poiché non dici l'anno non so se ce l'hai, questi chip sono vecchi, puoi provare a scollegare la batteria per 11 minuti e mezzo, quindi ricollegarla e aprire l'accensione per 15 secondi, chiuderla per 20 secondi e aprirla per 15 secondi, quindi avviare l'auto, ci sono Peugeot che hanno bisogno di questa procedura per cancellare la memoria, provalo, non hai nulla da perdere.