Cerca in MDM

Bollettino

Citroen Xsara Picasso 1.8 TPS Problemi 1.8

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #5679 di manuale-mecanica
Citroen Xsara Picasso 1.8 Problemi TPS pubblicati da Manual-Mecanica
Ciao:
ho un Citroen Xsara Picasso 1.8 16V (2000). Da un po 'di tempo, il motore è fatale. Non assumere velocità e quando si stringe l'acceleratore (ad esempio per attraversare o giù di lì) invece di accelerare, è come se annegassi, raggiungendo il punto di girare!
La manovra con il Velocida BJA è inesplorante, poiché accelera o si spegne da solo.
Come mi ha detto il meccanico, il problema è in Le TPS o (penso che lo abbia anche chiamato ... sensore a farfalla).
Il problema è che secondo questo, questo sensore non è allentato. Che devi acquistare l'intero modulo e che sono circa € 400 (manodopera separata).
Le mie domande sono
dove posso ottenere questo TPS allentato?
Qualcuno può prendere una mano, ho indicato dove vanno i suddetti \ "gossip \" e come sostituirlo?

Salu2 e grazie mille il tuo tempo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #5688 di manuale-mecanica
Di dove sei? Te lo dico perché se vieni da Madrid o vicino, posso consigliarti a qualcuno o prendere una mano per trovare il sensore di posizione della farfalla a gas.

Se il sensore proviene da Bosch, la rete Pedro Sanz Workshops può ottenere il pezzo per il riferimento (è uno dei fornitori di servizi per auto Bosch).

Ad ogni modo, quando viene visto un sensore di posizione a farfalla, la luce di rottura viene attivata, poiché trasporta un sistema reciproco di informazioni che è quello che consente al motore di continuare a camminare nonostante sia il pezzo difettoso e la contabilità del centralino che sta accadendo qualcosa di strano in quel pezzo.

Se la luce della faglia non è stata accesa, potrebbe essere un eccessivo assunzione d'aria nel collettore di aspirazione, in modo che nonostante il fatto che il misuratore di flusso e il sensore a farfalla siano multi

Risultato, il motore accelera da solo (quando la sonda Lambda rileva che la miscela è troppo scarsa), quando accelera per avanzare o lasciare la luce del passaggio senza luce da nessuna parte, cioè il sintomo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.