Cerca in MDM

Bollettino

Passat 1.9 TDI AFN Power Loss

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima - 13 anni 8 mesi prima #27088 di manuale-mecanica
Passat 1.9 TDI Power Loss pubblicata da Manual-Mecanica
Ciao, te lo dico:

Qualche tempo fa che la mia Passat (1,9 TDI 110CV con 305000 km) non ha energia, non raggiunge 140 km/h o spingendola bassa, oggi sono stato in grado di fare un registro e questo grafico è uscito.
Se potessi farmi un cavo HOS, lo apprezzerei un Monton.

Ho anche messo alcune catture del vagcom.

A proposito, l'N75 è nuovo

Nuovi tubi vuoti, fino a quando quello nella ECU.

Geometria turbo pulita.

La dichiarazione dello stato dei tubi di pressione con l'aiuto di un'invenzione che ha trovato Moncho.

-Tue tubi di Fontaneria di 1 1/2 ".
-A valvola delle ruote.

Ho messo alcune foto, dal momento che vale un'immagine di mille parole.

Ora per vedere meglio le perdite, viene introdotta 2 barra di pressione e la introduciamo nell'acqua.

Dopo aver controllato tutti i tubi e aver visto che sono fuggiti solo da 1,5 bar per i cerchi elastici tocca l'interculler.

Alta sorpresa di fuga nel.

Dopo una rivalute, ha risolto la fuga.

Ora devo solo sostituire gli anelli elastici con morsetti 40-60.

Dopo tutto questo è quasi lo stesso.

Ti auguro il meglio
Ultima edizione: 13 anni 8 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #27107 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Passat 1.9 TDI AFN Power Loss
Ciao, ho guardato la grafica che hai incollato nel post per un po ', e quello che vedo è che un rallentamento (le ultime tre righe della destra 903 giri / min) entra in molta aria nel collezionista (più che l'account) e c'è un po' più di pressione turbo della normale.

Tra 903 giri / min e 1617 giri / min non hai dati, da 1617 a 2289 giri / min hai meno aria di quanto si dovrebbe avere (bassa mappa e MAF).

Dal 2289 al 2814 hai troppa aria (pressione e flusso eccessiva) fino a quando 2961 rpm vengono corretti bruscamente.

Hai guardato se l'EGR va bene? Poiché da quanto mostrato, sembra che venga sequestrato aperto più del racconto (quando ciò accade, la pressione dei gas di scarico viene persa per l'ammissione, il turbo soffia poco, il motore tira il fumo nero ...)

Guarda anche il polmone del turbo e che i solecidi sia dell'EGR e del turbo che funzionano bene. Controlla il vuoto prodotto dalla pompa del vuoto servo poiché se è molto usurata, non sarà in grado di spostare gli attuatori o i polmoni del turbo e dell'EGR.

Se avessi un tubo intercooler cattivo o il collettore di ammissione screpolato o sciolto, sarebbe stato ascoltato un fischio di aria che è "getto", i sintomi sarebbero simili (mancanza di forza, fumo nero ...) Ma i valori del vag com sarebbero diversi, maf al di sopra del normale e mappa troppo bassa), poiché l'aria che si esce ha misurato il flusso di flusso ma non c'è pressione. rotto.

MAF = flusso aria principale (misuratore di flusso)
MAP = pressione assoluta della piega principale (sensore di pressione turbo).

Spero che ti aiuti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #27108 di manuale-mecanica
Ciao Megabeat_1, sopra grazie per i tuoi commenti.

Dicti che la mancanza di potere era un giorno all'altro.
La pompa del vuoto mi dà 0,8, ma all'uscita di ciascuna valvola del solenoide è ridotta a 0,6, non so se questo è normale.

Il polmone turbo va bene, senza perdite. N75 e nuovi tubi di depressione.

L'EGR è stato pulito con il turbo, è stato verificato dandogli la depressione e rilasciandola improvvisamente e sembrava che sia stato chiuso bene, ti ha anche detto che il turbo ha un po 'di gioco, ma che non penso che influenzi troppo no ??.

Per quanto riguarda ciò che mi dici "Ho guardato la grafica che hai bloccato nel post per un po ', e quello che vedo è che un inattivo (le ultime tre righe del 903 RPM di destra) entrano in molta aria nel collettore (più dell'account) e c'è una più pressione turbo del normale."

Cosa ne pensi dello stato del flusso? Sto per comprarne uno per eBay, perché in altri forum mi dicono che può essere in qualche modo toccato.
Il problema di soggiornare più a lungo può essere dovuto all'N18 che è in cattive condizioni?
Quando l'auto è pochi minuti per rilasciare bene i tagli N18 e non cede il posto.

Grazie ancora e perdona per la billetta.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #27488 di manuale-mecanica
Hai provato a mettere vuoto al polmone turbo e di rilasciarlo improvvisamente?

Un altro controllo è quello di mettere una T sul tubo a vuoto che esce dall'N75 al polmone turbo. Viene quindi collocato un vacocuoco in modo da poterlo leggere e andare in un tratto di strada dove possiamo mantenere una velocità stabile. Andando a 100, se tocchi il pedale per salire a 110, il manometro dovrebbe essere mantenuto e persino aumentare. (Più vuoto = tavolozze turbo in posizione di carico)

Se il vacuoterico è una guida instabile a velocità sostenuta o accelerando il vuoto cadute al di sotto di -0,5 ... hai un'assunzione d'aria o un tubo vuoto scarsamente collegato quando sono stato chiarito e montando l'N 75 e l'N 18.

Ho guardato a forum come area vag, vagbub e più sono stati chiariti.

Ti auguro il meglio.