Cerca in MDM

Bollettino

Ho un problema con la mia Ford Mustang 2000 V8 4.6 L

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima - 11 anni 8 mesi prima #45269 di manuale-mecanica
Ho cambiato la guarnizione 3 volte perché si surriscalda. Vorrei sapere cosa sta succedendo. Ho fatto controllare la pompa dell'acqua ed è a posto. Ho fatto pulire il radiatore ed è a posto. Chi può aiutarmi? Vorrei sapere com'è il flusso dell'acqua per vedere se la pompa dell'acqua non funziona correttamente o non gira nella direzione giusta.
Ultima edizione: 11 anni 8 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45272 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Ho un problema con la mia Ford Mustang V8 4.6 L del 2000.
Ciao, presumo che tu abbia controllato che la ventola del radiatore funzioni, così come il termostato del circuito (nel caso fosse difettoso). Controlla e facci sapere. Inoltre, non dimenticare di spurgare accuratamente il sistema di raffreddamento. Cordiali saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45273 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Ho un problema con la mia Ford Mustang V8 4.6 L del 2000.
Ho una ventola a flusso diretto. Come faccio a spurgarla? Scollego il tubo che torna al radiatore e lascio scorrere l'acqua mentre ne aggiungo altra.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45274 di manuale-mecanica
Non capisco cosa intendi per ventola diretta, se è elettrica non va bene che funzioni sempre, se è un giunto viscoso la frizione potrebbe non funzionare bene e "manca di giri" anche se la vedi girare... Per spurgare il circuito, devi aprire il passaggio verso l'abitacolo (metterlo in posizione di massimo calore) in modo che faccia tutto il circuito, poi riempirlo il più possibile, se non ha spurghi, puoi staccare i tubi di scarico dalle testate finché non esce acqua, dopo averli collegati, assicurati di riempire il radiatore come hai detto. Si avvia il motore con il tappo del serbatoio rimosso per far uscire l'aria, quando inizia a scaldarsi, lo si copre e si aspetta che la ventola inizi a funzionare, controllando che i tubi di ingresso e uscita siano già caldi (apertura del termostato) ed è allora che bisogna aggiungere altra acqua (fare attenzione quando si allenta il tappo...) lo si ferma e, quando è freddo, si aggiunge acqua fino al livello completo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45275 di manuale-mecanica
Un'altra cosa che ho dimenticato: presumo che quando hai cambiato la guarnizione intendessi entrambe le testate. Non è che ne hai cambiata solo una e anche l'altra è difettosa...