Cerca in MDM

Bollettino

Ho un problema con la mia Ford Mustang 2000 V8 4.6 L

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima - 11 anni 10 mesi prima #45269 di manuale-mecanica
Ho cambiato la guarnizione tre volte perché continua a surriscaldarsi. Vorrei sapere cosa c'è che non va. Ho fatto controllare la pompa dell'acqua ed è a posto. Ho anche fatto pulire il radiatore ed è a posto. Chi può aiutarmi? Vorrei sapere il flusso dell'acqua per vedere se la pompa dell'acqua è difettosa o non funziona correttamente.
Ultima edizione: 11 anni 10 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45272 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: Ho un problema con la mia Ford Mustang V8 4.6L del 2000
Ciao, presumo che tu abbia controllato che la ventola del radiatore e il termostato funzionino (potrebbe essere difettoso). Controllali e facci sapere. Inoltre, non dimenticare di spurgare correttamente il sistema di raffreddamento. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45273 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: Ho un problema con la mia Ford Mustang V8 4.6L del 2000
La mia ventola è collegata direttamente, come faccio a spurgare l'impianto? Scollego il tubo che torna al radiatore e lascio scorrere l'acqua mentre aggiungo...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45274 di manuale-mecanica
Non capisco cosa intendi per ventola diretta. Se è elettrica, non è bene che sia sempre in funzione. Se è un giunto viscoso, la frizione potrebbe non funzionare correttamente e potrebbe "mancare di giri" anche se la vedi girare. Per spurgare l'impianto, devi aprire la presa d'aria dell'abitacolo (impostandola sulla posizione di massimo riscaldamento) in modo da spurgare l'intero circuito. Quindi, riempilo il più possibile. Se non ha valvole di spurgo, puoi scollegare i tubi di scarico dalle testate finché non esce acqua. Dopo averli ricollegati, assicurati di riempire il radiatore come hai descritto. Avvia il motore con il tappo del serbatoio aperto per far uscire l'aria. Quando inizia a scaldarsi, rimetti il ​​tappo e attendi che la ventola si avvii, controllando che i tubi di ingresso e uscita siano caldi (apertura del termostato). A questo punto devi aggiungere altra acqua (fai attenzione quando sviti il ​​tappo). Spegnere il motore e, quando è freddo, aggiungere acqua fino al livello massimo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45275 di manuale-mecanica
Un'altra cosa che ho dimenticato: presumo che quando hai cambiato la guarnizione intendevi entrambe le testate dei cilindri, altrimenti potresti averne cambiata solo una e anche l'altra potrebbe essere difettosa...